Condizioni generali di vendita

L’Acquirente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto degli articoli e prodotti acquistati tramite il sito di commercio elettronico kelu.it.

1. Definizioni

1.1 Con l'espressione «Contratto di vendita on line, o Contratto», si intende ogni accordo di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l'espressione «Acquirente o Cliente» si intende il soggetto che compie l'acquisto, di cui alle presenti condizioni generali di vendita, e più specificamente potrà essere: a. Consumatore: inteso quale persona fisica maggiorenne residente all’interno del territorio nazionale italiano contratto, che compie l’acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta – per il Consumatore valgono tutte le tutele previste dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), e le altre tutele previste dalle normative applicabili; b. Professionista: inteso quale persona fisica o giuridica che compie l’acquisto per la propria attività professionale o commerciale.

1.3 Con l’espressione «Venditore» si intende il soggetto che pone in vendita i propri prodotti sul sito, unico responsabile per il contratto di vendita con l’Acquirente e la sua corretta esecuzione.

1.4 Con l’espressione «Ordine» si intende la proposta dell’Acquirente per l’acquisto dei beni e prodotti commercializzati sul sito kelu.it.

2. Campo di applicazione

Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro shop online www.kelu.it, tra W.E.M.I. S.R.L. e i suoi Acquirenti.

3. Contraente, stipula del contratto

3.1 Il contratto di acquisto viene stipulato con W.E.M.I. S.R.L..

3.2 Con l’inserimento dei prodotti sullo shop online, il Venditore presenta un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. L'Acquirente può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante di acquisto.

3.3 L'Acquirente riceve per email i dati dell’ordine ed è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

3.4 È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Inoltre, effettuando il login, è possibile visualizzare gli ordini precedenti.

4. Prezzi

I prezzi indicati includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) al tasso legalmente applicato e vengono indicati in euro. I prezzi indicati non includono le spese di spedizione.

5. Condizioni di fornitura e spese di spedizione

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità, i costi e le tempistiche indicati sul sito web al momento dell'ordine del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 3.3.

6. Pagamento

Lo shop online offre le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario: 
Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, il Venditore comunicherà le  coordinate bancarie durante la conferma dell’ordine e la merce sarà spedita solo dopo l’accredito.

7. Diritto di recesso

7.1 L'Acquirente ha il diritto di recesso dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'Acquirente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.

7.2 Per esercitare il diritto di recesso, l'Acquirente è tenuto ad informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

W.E.M.I. S.R.L.

PIAZZA MONSIGNOR GIUSEPPE ALMICI, 7

25124, BRESCIA


Italia


Telefono: +022627021

mail: info@kelu.it

A tal fine l'Acquirente può utilizzare l’apposito modulo di recesso, ma non è obbligatorio.
 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'Acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

7.3 Effetti del recesso: Se l'Acquirente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell'Acquirente di recedere dal presente contratto.
 Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Acquirente per la transazione iniziale, salvo non sia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, l'Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell'Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.
 L'Acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli al Venditore, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
 Il termine è rispettato se l'Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
 L'Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell'Acquirente.

7.4 Eccezioni al diritto di recesso. Il diritto di recesso non si applica ai contratti:

  • di fornitura di beni realizzati su misura o in qualche modo personalizzati;
  • di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • di fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

8. Danni da trasporto

Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all’addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattare immediatamente il Venditore. Il mancato reclamo o contatto da parte dell'Acquirente non incide in alcun modo sui diritti spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami degli Acquirenti ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell’assicurazione contro i rischi del trasporto.

9. Garanzia legale di conformità

9.1 Vige la garanzia legale di conformità secondo quanto stabilito dagli artt. 128 e ss. Del Codice del Consumo. 
Il Venditore è responsabile per la conformità dei beni al contratto secondo le condizioni e termini previsti dal Codice del Consumo dagli artt. 128 e ss.

9.2 Nel caso in cui l'Acquirente voglia far uso della garanzia legale di conformità l'Acquirente deve conservare la fattura/documento d’acquisto ricevuto al momento della conferma ordine.

9.3 L'Acquirente ha diritto ad un termine di 2 anni decorrente dalla data di consegna del bene per agire, dovendo far valere la garanzia legale di conformità entro due mesi dalla scoperta del difetto.

9.4 L'Acquirente può scegliere, senza dover sostenere alcuna spesa, tra la riparazione del bene o la sua sostituzione e, solo nel caso siano soddisfatte le condizioni previste dalla legge, può eventualmente optare per una congrua riduzione del prezzo o per la risoluzione del contratto, secondo quanto disposto dall’art. 130 Codice del Consumo.

9.6 La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da tutte le garanzie commerciali eventualmente previste.

10. Protezione dei dati personali

Si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy.